Stair climbing e Syneron Candela per una perfetta forma fisica

L’ultima tendenza del fitness per dimagrire velocemente? È lo stair climbing, o per dirle in parole semplici, salire le scale.

Quante volte i medici e i nutrizionisti ci dicono che fare attività fisica non vuol dire soltanto iscriversi in palestra e sottoporsi ad esercizi massacranti, ma bastano attività semplici, come camminare o non prendere l’ascensore e affrontare la poco amata rampa di scale.

Lo stair climbing si è affermato così tanto nel regno del fitness da essere nata una vera e propria disciplicina, la vertical running. In fondo in città come New York, che si sviluppano principalemente in altezza era quasi prevedibile. Ma dall’America, questa nuova moda per tenersi in forma in maniera, tra l’altro, molto economica, è arrivata anche da noi.

Quello di salire i gradini è un movimento del tutto naturale, che brucia tantissime calorie, molto più di quanto non facciano jogging o trekking. Il beneficio a livello cardio-vascolare poi è davvero notevole, così come quello alla muscolatura in generale e in particolare di cosce e glutei.

Anche se si tratta di un’azione che compiamo quotidianamente, fatta a livello di training richiede ovviamente un piccolo riscaldamento e un po’ di stretching in modo da evitare strappi muscolari.

Basterà iniziare con 8 rampe di scale e 30 minuti di esercizio. Man mano che l’allenamento si evolve, si potranno raggiungere, letterarlmente, vette più alte o salire più gradini alla volta.

Ovviamente lì dove non è in grado di arrivare nemmeno un allenamento regolare, ci pensa Syneron Candela a modellare il vostro corpo a seconda dei vostri desideri.

Grazie ad una tecnologia sempre all’avanguardia e in linea con gli ultimi trend del settore, come Velashape di Syneron Candela, permette di ridefinire e assottigliare i punti del corpo strategici, con un’azione mirata a tutte quelle zone dove maggiormente si concentra il grasso. La combinazione di elōs e aspirazione a ventosa per la manipolazione del tessuto, assieme il rilascio di calore al tessuto adiposo, permettono di restringere le cellule adipose in tutte le zone del corpo fino ad arrivare ad un notevole dimagrimento e rassodamento dei tessuti.

Arrampicatevi pure, quando sarete stanche ci penserà Syneron Candela a portarvi sul gradino più alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *