Mesoterapia: un prezioso aiuto per combattere cellulite e grasso localizzato

Uno degli inestetismi più diffusi tra noi donne, di qualsiasi età, costituzione e peso, è rappresentato dalla cellulite e dalla presenza di grasso localizzato, spesso conseguenti ad un problema di ritenzione idrica.
Per contrastare questi fenomeni è necessario uno stile di vita sano da un punto di vista alimentare e lo svolgimento di attività sportiva in modo regolare. Può succedere comunque che questi accorgimenti non siano sufficienti a prevenire o combattere la presenza degli odiosi inestetismi: è in questo caso che risulta particolarmente utile ricorrere alla mesoterapia.

In cosa consiste

La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica che elimina liquidi in eccesso e ristagno di scorie tramite l’iniezione di farmaci specifici nel derma. Questo procedimento consente al contempo di intervenire sulla circolazione e rassodare la pelle donandole un aspetto più elastico e tonificato. Il trattamento può essere effettuato in diverse zone del corpo: glutei, cosce, fianchi ma anche ginocchia, caviglie e addome. È fondamentale importanza che questa terapia venga eseguita da un medico estetico.

In quanto tempo si vedono i risultati

Generalmente i primi risultati si percepiscono sin dalle primissime sedute, tuttavia è consigliabile un trattamento di circa due mesi con cadenza settimanale delle sedute.

Quali sono i rischi

Non ci sono particolari controindicazioni nel ricorrere alla mesoterapia: il paziente può subito tornare a svolgere le proprie attività quotidiane. La durata del trattamento è di soli venti minuti per seduta ed è svolta ambulatorialmente senza ricorso ad alcuna anestesia. La terapia è totalmente indolore ma potranno comparire degli ematomi in corrispondenza dei punti in cui vengono effettuate le iniezioni, che scompariranno da soli nel giro di qualche giorno.

Per ulteriori informazioni: http://www.istitutoesteticoitaliano.it/?s=mesoterapia

About the author
Editore, coordinatore editoriale, social media qualcosa, portiere amatoriale di calcetto, appassionato di fumetti, amante dei lego, dei playmobil e della pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *