La bellezza non sfila solo sul red carpet

Si è appena concluso uno degli appuntamenti mondani più atteso dell’anno, la Notte degli Oscar, la kermesse che premia i migliori film e attori dell’anno in America.

Ma la strada che porta alla statuetta dorata e alla gloria è lastricata di tappeti rossi, flash di paparazzi e facce stupite di noi che, comodamente seduti sul divano, osserviamo increduli come le star sembrano non subire affatto gli effetti del tempo. Gli abiti che sembrano usciti da una favola non fanno una piega sui loro corpi perfettamente modellati, e i gioielli luccicanti mettono in risalto un viso senza imperfezioni.

Insomma, qui non è il vincitore dell’Oscar che fremiamo dalla voglia di scoprire, quanto piuttosto il segreto di queste star che sembrano aver fermato il tempo. Perché tutte, da Angelina Jolie a Scarlett Johansson, un segreto ce l’hanno per coltivare ed esaltare la loro bellezza.

In un’intervista al magazine Elle Uk, Scarlett ha dichiarato che preferisce prendersi cura della sua pelle utilizzando rimedi naturali, piuttosto che prodotti chimici che possono risultare spesso troppo aggressivi o irritanti, specialmente per i tipi di pelle più sensibili. Il suo segreto? Un po’ di succo di limone, magari diluito con dell’acqua per eliminare l’effetto pungente. Emma Stone, preserva quell’adorabile effetto porcellana della sua pelle con una maschera all’acido ialuronico, che la rende idratata, morbida e liscia. Penelope Cruz sceglie un metodo decisamente più comodo: non dorme mai meno di 8 ore a notte. E proprio da Harvard arriva uno studio che dimostra quanto il sonno renda effettivamente più belle, avendo effetti positivi sia sulla conicità della pelle che sul metabolismo. La più bella del red carpet di quest’anno, Cherlize Theron, dichiara di schermare la sua pelle con crema solare sempre, anche d’inverno, per conservare intatto quello splendido colore avorio ed evitare brutte macchie solari o un colorito poco uniforme.

Insomma ognuno ha i suoi metodi, c’è chi elimina la carne o gli alcolici, chi fa tanta attività fisica o lunghe camminate, chi annusa per 15 minuti olio essenziale di pompelmo, come Jennifer Lopez, affermando diminuisca drasticamente l’appetito.

E noi, pur non dovendo percorrere il tappeto rosso, a quale “trucco” possiamo affidarci per avere gli stessi risultati delle star?

Il trattamento laser di Picoway Resolve rappresenta una soluzione sicuramente vincente per il ringiovanimento della cute e alla portata di tutte. Come funziona? Fasci di laser agiscono nello strato più profondo dell’epidermide, eliminando le imperfezioni di vario genere e le rughe grazie alla stimolazione del collagene, che con l’età tende a diminuire, essendo prodotto dal nostro corpo in dosi sempre minori. Adatto alle parti più delicate del corpo, molte star sembrano averlo adottato per i risultati ottenuti così naturali e per la delicatezza del trattamento.

Per gli Oscar 2017 non possiamo fare pronostici, ma per la prossima foto di famiglia, saremo di sicuro perfette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *