I falsi miti sull’epilazione laser

Non esiste un periodo dell’anno in cui non si affronti l‘argomento più spinoso tra tutti quelli legati all’estetica: la rimozione dei peli superflui.

D’inverno si coprono con più facilità, ma questo non significa che non ci siano o che non ci si pensi, d’estate invece è impossibile non soffermarsi a guardare la ricrescita o dover declinare inviti al mare o in piscina a causa dei peli. Molte donne e sempre più uomini hanno scelto di eliminare il problema con delle sedute di laser terapia, altri sono ancora convinti che sia un trattamento doloroso, pericoloso e non adatto a tutti.

È un trattamento doloroso: FALSO
L’epilazione laser, effettuata su qualsiasi parte del corpo, è un trattamento per nulla doloroso.
Niente a che vedere con i violenti strappi delle cerette o il fastidioso epilatore elettrico.
Inoltre, le più moderne tecnologie sono dotate di un sistema di raffreddamento che dà alla pelle una maggiore sensazione di comfort.

Il laser è pericoloso: FALSO
Forse è una credenza di qualche anno fa, quando l’epilazione laser non era una pratica né conosciuta né molto utilizzata, ma ad oggi ci sono ancora persone che credono che il laser possa addirittura provocare il cancro della pelle. Niente di più falso! I peli vengono eliminati senza creare nessun danno alla pelle. Prima di sottoporvi ad una seduta però, è raccomandabile farvi dare informazioni sul tipo di dispositivo.

Il laser non è indicato per chi ha pelle chiara e peluria bionda: FALSO
Gli unici peli che non possono essere trattati sono quelli bianchi a causa della loro totale assenza di melanina.
Fatta questa eccezione il laser può esser utilizzato anche su fototipi chiari.

Prima di sottoporsi alla seduta è necessario far ricrescere completamente i peli: FALSO
Tutto il contrario di quanto si crede! Per trattare l’area è necessario che sia priva di peli così che il laser arrivi al bulbo pelifero senza dispersione, qualora i peli fossero lunghi è semplicemente necessario effettuare la depilazione con rasoio il giorno prima (non sono consigliate depilazioni a strappo).

Ora avete tutte le indicazioni per poter finalmente dire addio ai peli.
Vi suggeriamo di visitare il nostro sito per conoscere i nostri dispositivi indicati nel trattamento dei peli superflui.

Clicca qui