Ginnastica facciale, l’esercizio da solo basta?

Di solito ci iscriviamo in palestra per ridare tono e forma al nostro corpo, per perdere quel chiletto in più e riuscire così a rientrare nei nostri jeans preferiti.

Ma come per il resto del corpo, anche per il viso esiste una ginnastica per mantenere un aspetto giovane e sano, un allenamento quotidiano da fare in qualsiasi posto vi troviate e a qualsiasi età.

I muscoli coinvolti in questa ginnastica facciale, chiamata My FaceGym, sono ben 57 e allenarli vuol dire contrastare l’atrofia muscolare e la perdita di tono dovuta non solo all’età, ma anche alla forza di gravità che man mano che gli anni passano fa assumere alla pelle del viso quella triste piega verso il basso.

La ginnastica del viso invece, ossigenando i tessuti facciali, li rivitalizza donando elasticità e colore, attenuando le rughe e producendo una serie di effetti positivi anche a livello cerebrale. Certo, non è per niente facile imparare ad allenare i muscoli di una parte del corpo così circoscritta e che mai avremmo pensato avesse bisogno di una palestra a sé: occorre imparare a riconoscerli, isolarli e muoverli singolarmente con esercizi giornalieri di 5 o 10 minuti almeno.

Gli effetti benefici sono più che positivi ma certo servono ad attenuare o ritardare un problema con cui prima o poi tutti dovranno fare i conti. Per questo, è di sicuro un bene mantenersi in forma il più possibile con ogni mezzo, ma bisogna anche trovare il giusto alleato che sia pronto ad intervenire quando le nostre rughe o la pelle atrofica e cadente lo richiederanno e non ci sarà esercizio che tenga.

Si tratta dell’apparecchio CO2RE di Syneron Candela che, attraverso un resurfacing ablativo frazionale con laser CO2 a luce pulsata, stimola la rigenerazione e la riparazione cutanea, innescando un ringiovanimento completo del viso già al primo trattamento. CO2RE consente di trattare simultaneamente sia gli strati superficiali della pelle, sia quelli più profondi, senza danneggiare in alcun modo le parti interessate.

Il CO2RE è in grado di fornire trattamenti superficiali ablativi a densità variabile, per un effetto peeling, così come i trattamenti ablativi profondi per il rimodellamento cutaneo, offrendo quindi la giusta tecnologia per trattare le problematiche legate al ringiovanimento della pelle, ma anche per eliminare cicatrici e segni dell’acne.

Non riusciremo a fermare il tempo rimanendo per sempre giovani, ma con i trattamenti giusti e i sani esercizi, quel tempo riuseremo quanto meno a rallentarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *