Coricciati Medical Group, tecnologia al servizio della scienza medica

Abbiamo incontrato il Dott. Luigi Coricciati, dermatologo e direttore sanitario presso il Coricciati Medical Group di Martano, provincia di Lecce.

Il Coricciati Medical Group è una struttura privata di nuova generazione, nata come naturale evoluzione del centro di dermatologia e laserterapie del Dott. Luigi Coricciati il quale, dopo una carriera decennale e numerosi riconoscimenti a livello nazionale, ha deciso di avvalersi della collaborazione di medici di altre specialità, con l’obiettivo di offrire un servizio per la cura del paziente a 360 gradi.

Esperto nelle nuove tecnologie per la rimozione dei tatuaggi, il dott. Coricciati è spesso intervenuto in programmi radio e riviste di settore.
L’elemento caratterizzante del suo operato, nonché del suo centro, è senza dubbio l’utilizzo di tecnologie e strumenti all’avanguardia, proprio come quelle di Syneron Candela: GentleMax Pro, Vbeam, Co2re, Picoway, Resolve, Velashape II, Ultrashape, sono solo alcune delle macchine a marchio Syneron Candela, presenti nella sua struttura.

“Il mio punto di partenza e forse anche quello di forza, credo sia stato la mia curiosità, quella voglia di percorrere sempre le strade meno battute.
Sono partito da zero, con un piccolo studio privato, in un paesino di provincia del profondo sud e ho cominciato a investire in un settore, quello della dermatologia e della medicina estetica, ancora poco conosciuto all’epoca. Il resto è stato solo frutto del sacrificio, dell’impegno costante e anche della fortuna di aver incontrato sulla mia strada professionisti seri, come quelli di Syneron Candela, che mi hanno saputo consigliare sempre il macchinario giusto al momento giusto.
La mia passione per la tecnologia ha fatto il resto: la tecnologia giusta applicata alla medicina ti consente di lavorare meglio e ottenere risultati migliori.”

 

Tanti servizi e tante soluzioni.

“Chi si rivolge al mio centro cerca una cosa semplice: la soluzione ad un problema.

Che sia una patologia seria o un semplice inestetismo non importa: il medico deve trattare tutte le problematiche con lo stesso impegno e con la stessa importanza, solo così i pazienti saranno soddisfatti.

Il centro medico Coricciati
Il centro medico Coricciati

La mia esperienza con i pazienti mi porta a capire che tutto si basa sull’esistenza di un rapporto di fiducia reciproco: se il paziente si fida del medico e delle sue competenze, seguirà la cura prescritta e ciò lo porterà alla guarigione; allo stesso modo se il medico percepisce che il paziente che ha di fronte si fida di lui e della sua professionalità, sarà più sereno nel fare la sua diagnosi e nel prospettare un percorso di cura, anche nei casi in cui risulterà difficile e lungo.”


L’apporto di Syneron Candela

“Avere queste tecnologie è sicuramente uno dei nostri punti di forza.
I motivi
 sono gli stessi cui accennavo prima, quando parlavo del rapporto medico-paziente: competenza e fiducia o affidabilità, in questo caso.
Poiché il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni ad una serie di problemi, possiamo farlo, raggiungendo per di più elevati standard di qualità, solo attraverso l’utilizzo delle tecnologie giuste, all’avanguardia ma al contempo sicure ed affidabili.
Ho scelto Syneron Candela dopo aver provato altre tipologie di prodotti e dopo aver riscontrato un indiscusso valore aggiunto, sia nelle tecnologie che nei servizi offerti dall’azienda: il medico non viene “abbandonato” a sé stesso, costretto a sbrigarsela da solo con il nuovo macchinario appena acquistato, ma ne viene garantita la formazione, il confronto costante e l’assistenza.
Che si tratti di piccoli o grandi problemi estetici come la rimozione dei tatuaggi o lesioni pigmentate, il rimodellamento del corpo o l’epilazione, queste apparecchiature funzionano e funzionano bene! Ritengo che attualmente siano il top sul mercato e consentono al medico di lavorare in sicurezza e di offrire le migliori soluzioni al paziente.

Il paziente, come dicevo prima, vuole soluzioni ed io con questo tipo di tecnologia riesco ad ottenere i risultati desiderati. Ovviamente alla base ci deve essere una solida preparazione scientifica del medico, ma questo è un elemento imprescindibile per lavorare bene in ogni caso, a prescindere dal prodotto o dalla tecnologia utilizzati.
Aggiungo anche che, oggi, i pazienti non sono affatto sprovveduti, ma arrivano dal medico già informati e documentati sul tipo di metodica e di apparecchiature che si possono utilizzare nel loro caso specifico. Mi è capitato di recente con il Picoway per i tatuaggi, oppure con varie richieste di laser frazionale.”

Il Coricciati Medical Group si trova in VIA Zimbalo, 73025 Martano (LE).
È possibile mettersi in conttatto con il centro tramite i seguenti contatti:
– il sito: www.coricciatimedicalgroup.it;
– telefono: + 39 0836 574387;
– mail: segr@coricciatimedicalgroup.it;
– la pagina Facebook del centro medico.

Per saperne di più sulle tecnologie utilizzate del Coricciati Medical Group trovate tutto sul sito www.syneron-candela.it

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *