Arriva HiMirror, lo specchio che ti cura la pelle

Prendersi cura della propria pelle è diventato sempre più complicato per le donne e le ragazze moderne: la vita frenetica, le ore di sonno che si riducono, sono un problema sempre più comune, e a risentirne è proprio la cura dell’epidermide.

Gli specchi intelligenti, ultimamente, si stanno moltiplicando, ma HiMirror ha una marcia in più: si tratta di uno specchio hi-tech già in vendita, al costo di 189 dollari, circa 178 euro. Il dispositivo è costituito da uno schermo con diagonale pari a 14 pollici e pannello LCD, pesa 2,5 Kg e integra una fotocamera che serve per inquadrare il viso dell’utente. A questo punto il software si occupa di effettuare l’analisi del viso, fornendo suggerimenti su come correggere eventuali imperfezioni. C’è un brufolo? La couperose? Nessun problema, ad HiMirror non sfugge nulla.

Il prodotto, inoltre, monitora i cambiamenti nel corso del tempo, così da dare consigli più mirati (ad esempio, bere più acqua o dormire di più) su come risolvere i problemi o su come prevenirli. Nel database dello specchio si possono inserire anche i prodotti utilizzati (vengono scansionati tramite codice a barre) per ottenere suggerimenti davvero ad hoc. La crema che utilizziamo fa per noi, o dovremmo usarne una bio? Lo specchio saprà consigliarci.

HiMirror comunica con smartphone Android e iOS in modo da poter consultare le informazioni anche da remoto, attraverso un’applicazione. E sono presenti anche tutorial su come effettuare correttamente la pulizia del viso, è presente la musica da Spotify e anche le previsioni meteo! La tecnologia per la cura del viso, insomma, sta facendo passi da gigante, proprio come i trattamenti più o meno invasivi presenti sul mercato. Il sistema eMatrix fa parte di queste tecnologie di ultima generazione: rilascia energia di radiofrequenza bipolare tramite una matrice di elettrodi presenti sulla punta monouso, in grado di correggere imperfezioni come cicatrici, macchie e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *