Ammettiamolo, l’epilazione è una delle cose che meno amiamo tra le azioni per curare la nostra bellezza. A volte, più che una noia, può diventare davvero una tortura.
D’inverno è facile lasciarsi più andare con l’aiuto di abiti pesanti e calze super coprenti, ma d’estate nessuna donna può fare a meno di depilarsi.

C’è chi preferisce farlo da sola e chi si rivolge ad un estetista,

Depilarsi è una delle pratiche beauty più noiose e meno poetiche di tutto il “panorama bellezza”. Ma non ci si può esimere dal farlo, in qualsiasi stagione, con un picco massimo in quella calda, ovviamente. I metodi poi, sono tantissimi: strisce depilatorie, cere a freddo e a caldo, creme depilatorie, sistemi elettronici vari. Scegliere quello giusto, ma anche quello meno doloroso, spesso è difficile perché ogni donna ha un tipo di pelle diverso.

Le strisce depilatorie, composte da cera a freddo, sono le più utilizzate soprattutto per le zone più piccole, come le ascelle, la zona bikini e il labbro. La cera a caldo garantisce un’epilazione molto profonda e si adatta a qualsiasi zona, soprattutto gambe e braccia. Non tutte però possono utilizzare la ceretta, a calso o a freddo che sia, soprattutto chi soffre di vene varicose, o le donne in gravidanza, ma anche chi ha una pelle troppo sensibile.

In alternativa allora meglio utilizzare prodotti meno invasivi come una crema, molto adatta per le epidermidi delicate, che oltre ad eliminare i peli superflui, ritarda la loro ricrescita. Il silk epil, seppur doloroso, non traumatizza la pelle come lo strappo della ceretta, tirando i peli uno ad uno. Infine, il rasoio, di certo il metodo più indolore ma che purtroppo non ha risultato duraturi.

Sempre più donne finiscono con lo scegliere una soluzione più definitiva, specialmente in presenza di problemi come un’eccessiva crescita o casi di irsutismo. Syneron Candela offre il miglior laser per l’epilazione nel campo della medicina estetica. Gentle Pro è veloce, offre più opzioni di durata dell’impulso,  ha un’interfaccia semplice da usare e dei cursori in grado di cambiare la misura dello spot e adattarsi a qualsiasi parte del corpo. Gli spot di dimensioni più grandi possono ridurre significativamente la durata del trattamento mantenendone invariata l’efficacia.

Dite addio a questa tortura e a tutti i peli superflui scegliendo la tecnologia di Syneron di Candela.