Abbiamo incontrato il Dott. Francesco Ricciuti, dermatologo presso lo Studio Dermatologico Ricciuti  di Potenza, in Basilicata.

Lo Studio Dermatologico Ricciuti  è una struttura privata di nuova generazione, esperto in dermatologia, venereologia e medicina estetica, gestito dallo stesso dottor Ricciuti il cui interesse nei campi della Dermatologia Estetica, Medicina Estetica, Chirurgia Laser in ambito dermatologico ed estetico, Dermatologia Oncologica, Allergologica e Pediatrica garantiscono l’affidabilità del centro e la garanzia di un servizio per la cura del paziente a 360 gradi.

L’elemento caratterizzante del suo operato, nonché del suo centro, è senza dubbio l’utilizzo di tecnologie e strumenti all’avanguardia per la diagnosi dei tumori della pelle e per la terapia dei più comuni inestetismi cutanei, come angiomi, tatuaggi, macchie della pelle, peli superflui, capillari, rughe, nei, verruche e condilomi. Proprio come quelle di Syneron Candela, tra cui spicca l’ultimo arrivato: l’UltraShape Power.

Da sempre sono stato attratto dalla tecnologia, che credo rappresenti il futuro in campo sanitario, in quanto strumento imprescindibile ad ausilio dell’operato del medico.
Per questo ho frequentato master e corsi per studiare e approfondire al meglio le varie opzioni diagnostico-terapeutiche, al fine di garantire un servizio completo ai miei pazienti.
Difatti non si può prescindere dalla necessità di ottenere l’atteso risultato medico e/o estetico con il minimo effetto collaterale e con un breve tempo di recupero. Il che sarebbe difficile da realizzare in assenza dei moderni macchinari, che peraltro non possono comunque sostituirsi alla “scienza e conoscenza” del medico.

Nel campo del dimagrimento e rimodellamento del corpo, le nuove tendenze spingono sempre più verso tecniche di intervento che risultino il meno invasive possibile. Oltretutto tra impegni di lavoro, famiglia e relazioni sociali, i pazienti hanno sempre meno tempo a disposizione da ritagliare per sè stessi, quindi cercano sì affidabilità e non invasività ma anche interventi che comportino il minor dispendio di tempo possibile e un ritorno immediato alle consuete attività quotidiane.
Ecco perchè avere queste tecnologie è sicuramente uno dei nostri punti di forza. 
UltraShape risponde perfettamente a queste esigenze, ritengo sia il top sul mercato e consente al medico di lavorare in sicurezza garantendo trattamenti altamente risolutivi ma, al tempo stesso, di tipo walk-in/walk-out. È un metodo efficacissimo e sicuro per il rimodellamento del corpo e per la riduzione specifica degli accumuli adiposi, generalmente su addome, fianchi e glutei, senza degenza nè problemi nel post trattamento.
Senza dubbio è la migliore soluzione sia per il paziente che per il medico, che non viene “abbandonato” a sé stesso, costretto a sbrigarsela da solo con il nuovo macchinario appena acquistato, ma ha la possibilità di essere all’occorrenza formato e di potersi costantemente confrontare e ricevere assistenza direttamente da Syneron Candela Italia.

Lo Studio Dermatologico Ricciuti si trova in Via Del Gallitello, 85100 Potenza.
È possibile mettersi in contatto con il centro tramite i seguenti contatti:
– il sito: www.studiodermatologicoricciuti.it;
– telefono: + 39 0971 473014 / + 39 329 8736713;
– mail: info@studiodermatologicoricciuti.it.

Per saperne di più sulle tecnologie utilizzate dallo Studio Dermatologico Ricciuti trovate tutto sul sito www.syneron-candela.it