Sembra che il modello dell’uomo macho, muscoloso e irsuto non piaccia più: sempre più uomini scelgono infatti l’epilazione total body, e l’inverno è proprio il momento giusto per farci un pensierino.

Bello, glabro e ben curato, così sarà l’uomo dei prossimi anni, almeno se guardiamo le ultime tendenze. Il tutto si lega all’estetica del nuovo millennio, dove l’uomo dalla pelle totalmente depilata rappresenta il nuovo modello di maschio metrosexual. Qualche esempio famoso lo troviamo in David Beckham o Cristiano Ronaldo, personaggi che tutti conosciamo per essere sempre perfetti e ben depilati.

Secondo gli ultimi dati, le zone più richieste per l’epilazione dagli uomini in inverno sarebbero genitali (42%) e glutei (35%). Il dato emerge da uno studio di Renaissance Lab, l’osservatorio sulle tendenze legate al mondo della medicina estetica. Negli ultimi dodici mesi, inoltre, si è registrato un aumento del 30% della richiesta di epilazione definitiva da parte degli uomini.

E pare che siano proprio le donne a spingere il proprio partner a depilarsi; ecco perché. Secondo il 43% avere una pelle liscia e levigata rende l’uomo più bello (43%), giovane (37%) e affascinante (35%). Le donne, poi, non sopportano proprio che siano pelosi schiena, petto, e infine mani.