La follicolite, purtroppo, non è un problema che riguarda solo le donne. Esistono tanti tipi di follicolite che riguardano gli uomini e in particolare la barba; di solito, la follicolite da barba produce piccole pustole a livello di mento, mascella e labbro superiore. Il disturbo si aggrava con la rasatura.

In questi casi, la prima cosa da fare è interrompere le rasature o ridurle nel tempo drasticamente, in quanto è la rasatura frequente, e non il modo di eseguirla, che favorisce questo disturbo. Senz’altro poi è utile applicare un antibiotico topico per prevenire le follicoliti… ovviamente, il tutto sempre rivolgendosi a un medico specialista. È però necessario, in alcuni casi, risolvere il problema “alla radice”, cioè con l’epilazione laser. In questo modo, gran parte dei follicoli muoiono, rendendo così il problema molto meno evidente, se non addirittura inesistente.

GentleMax Pro, ad esempio, è una piattaforma laser a doppia lunghezza d’onda che combina il più rapido e potente laser Alexandrite a 755 nm con un laser Nd:YAG 1064 nm, per garantire alte prestazioni in termini di velocità, efficacia, facilità d’uso, risultati, sicurezza e soddisfazione del paziente.