Bere, bere e ancora bere. Il nostro corpo è composto per più della metà d’acqua, distribuita ovviamente in maniera non uniforme in tutti i suoi punti, e proprio per questo va idratato. Tutti i medici raccomandano di assumere almeno due litri d’acqua al giorno o comunque di consumare regolarmente frutta e verdure ricche di liquidi.

Ma cosa comporta non mantenere il nostro corpo abbastanza idratato? Ovviamente innumerevoli disagi, tra cui le smagliature. Appaiono come strie sulla nostra pelle in seguito alla rottura delle fibre elastiche del derma e possono essere considerate delle vere e proprie cicatrici dovute ad una lesione della cute.

Si differenziano tra loro a seconda del colore, caratteristica in grado di datare le smagliature: quelle rosa-violacee sono le più recenti, mentre quelle bianche-argentee sono più vecchie. Le zone più colpite solitamente sono il seno, i fianchi, le braccia e la pancia, perché sono le parti del corpo più sottoposte a cambiamenti, come perdite e aumento di peso, ciclo mestruale, allattamento, gravidanze, che ne alterano dimensioni ed elasticità, creando un effetto che potremmo definire “yo-yo”.  Anche indossare indumenti troppo stretti, che rallentano la circolazione, è un’abitudine decisamente dannosa che può portare alla formazione di smagliature, soprattutto su gambe e fianchi.

Combatterle o eliminarle non è semplice. Una buona dieta, un’equilibrata idratazione, esercizio fisico e qualche prodotto giusto e naturale, come i fanghi o l’olio di mandorle, posso di certo aiutare, ma non sempre bastano.

Fortuna che come sempre Syneron Candela è pronto ad intervenire dritto sul problema con i suoi macchinari all’avanguardia. Proprio come Vbeam Perfecta, standard di riferimento nel settore della medicina estetica e tra i più venduti al mondo, continua ad essere il dispositivo più sicuro e facile da usare per il trattamento delle lesioni vascolari e per il trattamento di cicatrici e smagliature. Il laser Vbeam a colorante pulsato rilascia energia pulsata in grado di attraversare gli strati dermici ed epidermici e di venire assorbita selettivamente, senza danneggiare il tessuto circostante.

Volete sapere qual è il segreto per eliminare davvero le smagliature? La tempestività… nello scegliere Syneron Candela.