L’epilazione laser è sicuramente uno dei rimedi più moderni e più efficaci all’annoso problema di tutte le donne (e non solo): la peluria! I preparativi per l’estate sono già iniziati da tempo ma, nel caso in cui si sia rimandato il trattamento laser a lungo, è questo il periodo migliore per effettuarlo o va evitato?

È importante, come ogni chirurgo e dermatologo sa, prendere alcune precauzioni in estate per evitare problemi alla pelle ed ottenere la massima efficacia del trattamento. L’epilazione laser infatti utilizza il principio fisico della luce per rimuovere i peli superflui su viso e corpo per un lungo periodo di tempo. Il laser emette onde che colpiscono la melanina contenuta nei peli di colore scuro, distruggendo così il bulbo.

L’epilazione laser è indicata per tutti i fototipi di pelle ed è efficace sia per gli uomini, sia per le donne. La tecnologia elos, in particolare, permette di effettuare l’epilazione anche su fototipi scuri.

La cosa migliore da fare, in ogni caso, è chiedere a uno specialista: ogni paziente è diverso e merita la giusta attenzione nello svolgere ogni piccolo trattamento.