In previsione dell’esclusivo Open Day che si terrà il prossimo 24 e 25 febbraio presso il Bios Center di Osimo, nel quale debutterà l’ultimo arrivato in casa Bios, il Laser Alex TriVantage di Syneron Candela, abbiamo incontrato il Dott. Elio Fiore che ci guiderà alla scoperta dell’ambulatorio polispecialistico.

“Il Gruppo Bios si è costituito nel 1997 e ha iniziato la sua attività di semplice laboratorio di analisi chimico-cliniche a Castelfidardo.” racconta il Dott. Elio Fiore, già Primario di Chirurgia Generale “La scelta è stata subito premiata dai risultati, in quanto in loco non era presente una struttura che svolgesse privatamente tali servizi. Col tempo, il laboratorio di analisi Bios ha cercato diverse opportunità e nuovi servizi clinici da offrire nell’ambito sanitario, affacciandosi ad esempio alla Medicina del lavoro.

Dal 1999 è stato poi attivato un ottimo poliambulatorio a Osimo, con numerose altre branche sanitarie specialistiche compresa la diagnostica per immagini: un Poliambulatorio che ha acquisito sempre più servizi e consulenze da offrire e un sempre maggiore gradimento da parte dei pazienti.   

Il resto è la storia di un grande lavoro e di tanta competenza da parte dello staff medico che ha reso oggi il Bios Center un punto di riferimento sanitario per tutti i comuni limitrofi, ricevendo dalla Regione Marche anche l’accreditamento con la classe 5°, che vuol dire massima eccellenza con l’apporto di specialisti dermatologi, ecografici, fisioterapici, internistici, gastroenterologi, nutrizionisti e psicologi.”

I numeri parlano chiaro:

“Oggi il poliambulatorio annovera:

 – 55 medici specialisti che dispongono di ottima strumentazione sanitaria tecnologica;
– 4 medici specialisti in medicina del lavoro;
– 1 valida equipe infermieristica e di tecnici di radiologia;
– 1 punto prelievi per analisi cliniche;
– 1 reparto di diagnostica per immagini con R.M.N. – T.A.C. – M.O.C. – Ecografie;
– 1 centro di medicina estetica

 e ben 20 ambulatori distribuiti su 1050mq, aperti ogni giorno dalle ore 7:45 del mattino alle ore 20:30 della sera.

Il paziente che decide di rivolgersi al Bios Center è motivato dalla certezza di trovare cortesia nell’accoglienza, alta professionalità nei medici specialistici e un corredo tecnologico di ultima generazione per migliori prestazioni e una rapida refertazione.”

L’apporto di Syneron Candela

“La necessità di un apparecchio laser q:switched come quello offerto da Syneron Candela deriva prima di tutto, dalla necessità di andare a coprire una carenza di tali apparecchiature nel nostro bacino d’utenza. Una scelta legata alla specificità delle prestazioni: il risultato di un trattamento non va valutato soltanto in base alla sua riuscita finale, ma attraverso una serie di fattori altrettanto importanti come il numero di sedute o il comfort del paziente. In un momento socio-economico come questo, in cui i tatuaggi sono entrati addirittura a far parte del nuovo “paniere dell’inflazione” data la loro diffusione, è bene porre l’attenzione su questo specifico settore d’intervento. Il laser Alex TriVantage si dimostra ad oggi, e a seguito di studi e sperimentazioni, uno strumento più che all’avanguardia e dai risultati davvero notevoli già nelle prime sedute.”

Il Centro di Medicina Estetica del Bios Center si trova in Via Ticino,20 Osimo (AN).
È possibile mettersi in conttatto con il centro tramite i seguenti contatti:
– il sito: www.bios-center.it;
– telefono: + 39 071 717997;
– mail: info@bios-center.it;
– la pagina Facebook del dott. Elio Fiore.

Per maggiori informazioni sull’Open Day del 24 e 25 febbraio, sul laser Alex TriVantage, sulla rimozione dei tatuaggi potete consultare il nostro articolo a questo link.